CONSULENZA DELLA SALUTE E NUTRIZIONE

CONSULTO IGIENISTA


 Il termine "Medicina" nel gergo comune è associato ad una sostanza prescritta da un Dottore o Medico per ristabilire la salute e la vitalità ad un corpo ammalato o esaurito.

Ma la parola "Medicina" in realtà significa potere, forza vitale vista dentro ogni aspetto della Madre Terra, significa completezza, integrità e simbiosi. La Medicina di una persona è la sua energia, l'espressione del suo organismo vitale, significa anche conoscenza, perché conoscere dà alla persona il potere di fare nella sua vita, mentre senza, non si otterrebbe altro che un deambulare cieco e sordo. La "Medicina" è tutto ciò che può sostenere l'uomo nel sentirsi collegato e in armonia con la natura e tutti gli esseri viventi. Ogni cosa che guarisce lo Spirito, Il Cuore, la Mente ed il Corpo è "Medicina".

Per me, la parola "Medicina" significa aiutare le persone ad ottenere ciò che nella vita è buono, guarire una persona vuol dire indicarle una nuova direzione, il sentiero, la via da percorrere. 

 

 "Quando riesci a dare sollievo a una persona, vuol dire che a quella persona hai dato la "Medicina".

  

L’Igiene Naturale è indicata in ogni situazione. Chiunque desideri star bene in armonia con sé stesso, con gli altri e con la natura può rivolgersi ad essa. L'Igienista Naturale, è particolarmente consigliato a chi voglia imparare a diventare soggetto attivo e responsabile della propria salute, in quanto informa ed educa la persona su come gestire la vita mirando alla salute ed al benessere psicofisico.

 

 

 

 Il consulto si svolge senza forzature e invadenze, in un’atmosfera tranquilla e spontanea, grazie alla quale tipicamente si instaura una relazione di empatia e fiducia reciproca. La Consulenza richiede una partecipazione attiva al processo di autoguarigione da parte del cliente, che ha il ruolo fondamentale di attivarsi in prima persona.

(Si riceve solo su appuntamento) 


 “Il mio Obiettivo è il raggiungimento dei vostri Obiettivi!”

 Igienista Naturale Giuseppe Tedeschi 


La Consulenza Professionale in tema di Salute, Nutrizione, Erboristeria e qualità della vita, fondata sui principi dell’Igiene Naturale (regolamentata dalla legge, articoli 2222 e seguenti del codice civile), richiede capacità e conoscenze specifiche, qualificate e multidisciplinari. 

Essa si pone totalmente al di fuori dell'ambito sanitario, non prevede l’utilizzo di strumenti diagnostici, non rilascia cure di qualsiasi tipo o diete volte al trattamento di patologie. Per scelta e vocazione questo non è uno studio medico/sanitario.